Potrai saperne di più su:
Confronto tra mixer armonico e fondamentale
Mixer di tipo Fondamentale per Analizzatori di Spettro, funzionalità chiave e tecniche per misure mmW ad alta performance utilizzando mixer esterni. Verranno analizzate le differenze fra mixer fondamentale ed armonico come down-converter per analizzatori di spettro. Inoltre, saranno discusse le differenze nei costi e nelle prestazioni, oltre che nell’implementazione di entrambi. Verranno infine mostrati esempi di misure unicamente raggiungibili con mixer in modalità fondamentale.
Misure di Livello ad elevata Accuratezza
Importanza della flatness di livello in ampiezza nelle misure in banda larga tramite Analizzatore di Spettro, e l’architettura chiave per raggiungere elevati livelli di performance. La flatness di livello in ampiezza è un parametro fondamentale quando si intende misurare sistemi modulati a banda larga come OFDMA. I nuovi requisiti del 5G includono l’analisi di segnali con larghezza di banda fino a 1 GHz, osserveremo i requisiti e le problematiche di prestazione di flatness di ampiezza e le tecniche/soluzioni disponibili applicabili per raggiungere le massime prestazioni nella misura.
Demodulazione RF dei nuovi standard (5GNR)
Saranno esaminati e discussi i requisiti e l’implementazione delle misure RF su 3GPP 5GNR, con esempi e spiegazioni sulle differenti misure parametriche RF.
Approccio Swept vs. FFT contro Real-Time
Le caratteristiche delle architetture degli Analizzatori di Spettro possono variare, tra Swept/FFT/RTSA. Questa sessione spiegherà le principali differenze/similitudini tra Analizzatori di Spettro nelle diverse modalità , saranno analizzate le applicazioni per ognuna delle modalità, e parametri chiave rilevanti per le prestazioni degli analizzatori.